La Ghirada apre le sue porte agli interessati al Master SBS 2013-2014!

Il circuito di presentazioni “SBS on Tour 2013”, dopo la data di Venezia, approda a La Ghirada di Treviso, il Centro Sportivo della Famiglia Benetton sede del Master Universitario di I Livello in Strategie per il Business dello Sport.


  Ecco le indicazioni per la presentazione del 7 maggio, data dell’incontro:
    - ore 11.15;
  - Sala Convegni;
  - La Ghirada, Strada del Nascimben 1/b Treviso.

    Nel corso dell’appuntamento sarà presentata la didattica del Progetto SBS e verrà data risposta a tutte le domande dei partecipanti, oltre a fare una visita degli spazi e strutture de La Ghirada che vedranno gli studenti impegnati da settembre a febbraio.

  Per partecipare scrivi a segreteria@mastersbs.it o chiamaci al numero 0422 324313.

  Se non riesci a venire, sono in programma altre tappe di “SBS on Tour 2013” a Napoli, Firenze, Bologna, Torino, Milano e Padova: seguici su Facebook e Twitter per restare sempre informato!
  
http://www.mastersbs.it/news/eventi/2013/04/18/sbsontour2013-presentazione-treviso.html

View text
  • #master sbs #istruzione #master #sportbusiness #business #treviso #ghirada #benetton #sportmanagement
  • 1 anno fa
  • 1

Il 21 ottobre l’evento Alumni 2011 a La Ghirada con Fabio Capello, Ettore Messina e Franco Furno’

Venerdi’ 21 ottobre a La Ghirada è in programma l’annuale ritrovo riservato ai masterini che hanno frequentato le passate edizioni del Master in Strategie per il Business dello Sport di Treviso, e alle aziende partner del Corso, giunto alla sua VII edizione. 

"Conversazioni sul Domani" sarà l’Evento Alumni 2011, quest’anno ancora più esclusivo. Si svolgerà a La Ghirada-Città dello Sport di Treviso, e avrà degli ospiti prestigiosi: a riflettere insieme ai componenti della Community Alumni SBS (oltre 200 studenti provenienti da tutta Italia e non solo) su scenari attuali e futuri dello sport ci saranno: 
 
Fabio Capello, ct Nazionale Inglese di Calcio
Ettore Messina, consulente Los Angeles Lakers NBA
Franco Furnò, AD United Colors of Benetton

Modererà l’incontro il giornalista (già direttore di Vanity Fair e La Gazzetta dello Sport) Antonio Di Rosa, che avrà il compito di sollecitare il dibattito, farsi portavoce degli interventi dal parterre e, perchè no, “pizzicare” gli ospiti.

Ricordiamo che l’Evento Alumni 2011 è esclusivamente riservato agli ex studenti e ai partner del Master SBS, e non è aperto al pubblico
.

View text
  • #sbs #alumni sbs #capello #master sbs #lakers #messina #gazzetta #benetton #master benetton #benetton #ucb #fa #ct
  • 2 anni fa
  • 8

Doppia visita didattica: la classe 2011-12 negli stabilimenti di United Colors of Benetton e al Palaverde

Mercoledì pomeriggio gli studenti dellla VII edizione del Master SBS, hanno avuto l’occasione di visitare il nuovo Polo Eventi della United Colors of Benetton e il Palaverdeimpianto di proprietà della famiglia Benetton, dove dopo uno study tour hanno potuto assistere all’allenamento della Benetton Basket. Nella sede logistica di Castrette di Villorba (TV), gli alunni hanno incontrato la dott.ssa Paola Innocenti, della direzione stampa e comunicazione di Benetton Group. La Innocenti ha accompagnato i “masterini” nella visita al nuovissimo Polo Eventi di UCB dove hanno potuto vedere la location dove da settembre 2010 vengono presentate le nuove collezioni del brand, e dove sono installati i nuovi allestimenti delle vetrine dei retails UCB di tutto il mondo.
Qui gli studenti hanno ascoltato dalla Innocenti alcuni cenni di storia sulla comunicazione di United Colors of Benetton, scoprendo come vengono prese determinate decisioni sul lancio dei prodotti, e sulle nuove collezioni, il cui lancio è previsto nei prossimi mesi.

Successivamente la classe si è spostata a Villorba (TV), nella casa delle squadre della famiglia Benetton, il Palaverde. Qui gli studenti hanno avuto l’occasione di incontrare il Team Manager della Benetton Basket, Mauro Sartori, che li ha accompagnati in un tour dell’impianto, con la visione di una parte dell’allenamento dei biancoverdi. 
A chiudere la giornata ci ha pensato Claudio Coldebella, General Manager della squadra che ha incontrato la classe trattando una tematica molto importante “Il rapporto tra Allenatore e General Manager”, facendo capire come il lavoro di squadra e il rispetto reciproco siano alla base di ogni successo.

View text
  • #sbs #SBS #benetton #Benetton #benetton #benetton basket #coldebella #villorba
  • 2 anni fa
  • 2

Il Master SBS alla Settimana della Comunicazione 2011: mercoledì a Milano sarà presentato “Strategie per il Business dello Sport” con B Solidale

ll Master in Strategie per il Business dello Sport di Treviso, Corso di alta formazione riservato a neo-laureati organizzato da Verde Sport (Gruppo Benetton) in collaborazione con Università Ca’ Foscari e patrocinato dal CONI, parteciperà alla Settimana della Comunicazione 2011.

Mercoledì 5 ottobre alle ore 19.00 nella sede del CONI Lombardia, a Milano (via Piranesi 46), sarà presentato il libro “Strategie per il Business dello Sport” (Edizioni Libreria dello Sport), primo libro della neonata collana SBS che ha visto il coinvolgimento di docenti, professionisti e sportivi intervenuti al Master in sport management che si svolge dal 2005 a La Ghirada-Città dello Sport di Treviso, può contare su più di 200 diplomati, ed è ormai un punto di riferimento per l’industria sportiva italiana, alla ricerca di nuove e qualificate figure professionali in grado di sfruttare le opportunità rappresentate proprio dallo sport.

Nell’ambito della prestigiosa rassegna milanese che si svolge dal 3 al 9 ottobre, vero e proprio contenitore di meeting, eventi, mostre, seminari e convegni dedicati a tutto il mondo della comunicazione, il Direttore del Master SBS Federico Fantini, e il Direttore Generale della Lega Calcio Serie B Paolo Bedin, entrambi autori del volume, presenteranno la serata dedicata allo sport nella quale sarà esposto il caso B Solidale, nuova piattaforma per la responsabilità sociale inaugurata nel mese di settembre dalla Serie B.

Nell’arco della sette giorni di iniziative gratuite e aperte al pubblico della Settimana della Comunicazione, ci sarà dunque spazio per “Strategie per il Business dello Sport”, presentato ufficialmente venerdì 10 giugno 2011 al Salone d’Onore del Coni di Roma in occasione del Convegno sulla Responsabilità Sociale dell’Impresa verso il Territorio. Oltre a Fantini e Bedin, altri 6 docenti del Master SBS hanno scritto le 283 pagine del libro in veste di autori: si tratta di Moreno Mancin (Direttore Scientifico SBS), Leonardo Buzzavo e Francesca Checchinato (Università Ca’ Foscari), Antonio Marchesi (A.C. Milan), Ernesto Rigoni (Coordinatore Scientifico Area Sport & Destination Management SBS) e Alice Testi (F.lli Campagnolo) anticipati dagli illustri contributi di Giovanni Petrucci (prefazione), Andrea Benetton (presentazione) e Giorgio Buzzavo (introduzione).

Gli 8 capitoli del manuale di sport management fungono da perfetto supporto per manager sportivi, professionisti dello sport, studenti universitari e appassionati di sport che desiderano approfondire le proprie conoscenze sui principali temi relativi alla gestione delle aziende dello sport system. All’interno infatti sono trattati vari argomenti tra i quali: gli articoli sportivi, il management delle società sportive, l’interessante binomio sport&turismo, oltre a parti più tecniche come quella relativa alla strategia competitiva del sistema sport. L’ottavo e ultimo capitolo raccoglie alcune interviste a campioni dello sport come Igor Cassina, Manuela Di Centa, Rossano Galtarossa, Pasquale Gravina e Alberto Tomba, che hanno raccontato il loro modo di intendere il rapporto tra il mondo dello sport (praticato) e quello del business.

Successivamente sarà presentata da Paolo Bedin “B Solidale”, la nuova piattaforma per la Responsabilità Sociale della Lega Nazionale Professionisti Serie B, iniziativa che pone particolare attenzione nei confronti della valenza sociale del Calcio, inteso come strumento di sensibilizzazione e divulgazione di messaggi positivi.
Con B Solidale la Lega Calcio Serie B ha cercato di superare la consolidata, seppur lodevole, modalità di aderire praticamente a tutte le proposte di collaborazione a progetti sociali, decidendo di adottare un differente approccio che prevede un impegno più strutturato e sistematico, selezionando cinque iniziative nell’ambito delle seguenti categorie:

- INFANZIA
- TERZA ETÀ
- DIVERSA ABILITÀ
- RICERCA SCIENTIFICA
- DISAGIO SOCIALE

Il Consiglio di Lega, su proposta del Comitato Etico, ha selezionato un’Associazione per ogni categoria:

- ARCHE’
- AUSER
- LEGA DEL FILO D’ORO
- FONDAZIONE VIALLIE MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT
- ASD DOGMA ONLUS

Queste cinque Associazioni saranno promosse, co-finanziate e accompagnate nel corso dell’intero Campionato Serie bwin 2011 - 2012, contando sull’apporto dell’intero “Sistema Serie B”, a partire dai 22 Club e con il coinvolgimento dei partner televisivi nazionali e locali, degli sponsor di Lega e delle Società e dei Centri di Coordinamento delle tifoserie.

L’appuntamento è quindi per le ore 19.00 di mercoledì nel nuovo Palazzo delle Federazioni (sala A) in via Piranesi a Milano, la casa del mondo sportivo milanese che può contare su 15.000 mq dove trovano sede 4 Federazioni Nazionali, 41 Comitati Regionali e Provinciali di Federazioni Sportive, 3 Associazioni Benemerite Sportive, oltre al Comitato Regionale Lombardia, il Comitato Provinciale milanese del CONI e la Scuola dello Sport CONI Lombardia.

View text
  • #master sbs #serie b #ca'foscari #coni lombardia #coni #sbs #benetton #libreria dello sport #sport marketing #b solidale #petrucci #sport management
  • 2 anni fa
  • 4

John Kirwan e la Nazionale Giapponese di rugby a La Ghirada

John Kirwan non è soltanto l’allenatore che guiderà la Nazionale del Giappone ai Mondiali di Rugby 2011. John Kirwan allenerà anche gli studenti del Master SBS

l

Attualmente a Treviso per effettuare la preparazione atletica con la sua squadra, la leggendaria ala degli All Blacks anche nella VII edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport supporterà l’area didattica relativa a team working&communication skills con una giornata di lezione speciale, in aula, e soprattutto, in campo!    

Dal 25 luglio sino all’11 agosto presso gli impianti de La Ghirada la Benetton Rugby ospiterà il XV del Sol Levante effettuando partite e allenamenti congiunti. Martedì 9 agosto sul terreno di gioco di Monigo, con orario in via di definizione, verrà effettuata una sessione aperta al pubblico con situazioni di contatto, intensità e mantenimento del possesso. Il 13 agosto a Cesena Kirwan con il suo Giappone affronterà da ex l’Italia, nel test match programmato in vista dell’inizio della Rugby World Cup 2011 che si svolgerà in Nuova Zelanda, paese natale di John: esordio contro la Francia il 10 settembre.  A Mondiale finito il ritorno a Treviso, a La Ghirada, con i “masterini” della VII edizione SBS.

View text
  • #sbs #giappone #rugby #team building #team woriking #communication skills #rugby new zealand #rugby 2011 #all blacks #benetton #kirwan #treviso
  • 2 anni fa
  • 12

Primo evento per gli studenti della VI ed. SBS: al Torneo di basket di Caorle sabato 18!

Sabato 18 settembre, dopo solo 4 giorni dall’inizio delle lezioni, ecco subito un importante momento di sport per gli studenti della sesta edizione del Master in Strategie per il Business dello Sport: il “Torneo di Basket Città di Caorle”.

Considerato come uno degli appuntamenti clou del precampionato, il torneo coinvolge ogni anno quattro tra le migliori squadre di Serie A. In questa quarta edizione, gli studenti potranno assistere direttamente alle due finali del sabato, che vedranno rivali: Benetton Treviso, Armani Jeans Milano, Lottomatica Roma e NGC Cantù.

Segui tutte le iniziative del Master SBS su Facebook e sul sito ufficiale.

View text
  • #Sport Business #business dello sport #benetton #benetton basket
  • 3 anni fa

“Sport e giovani è un tema di assoluta attualità – analizza il Presidente del CONI Gianni Petrucci – e in particolare il problema della scuola era diventato indifferibile: per questo, abbiamo attivato un progetto per portare la pratica sportiva con maggiore forza proprio nel luogo di educazione della base sociale, questo è un impegno che ci prendiamo e che vogliamo portare avanti, anche con gruppi imprenditoriali come Benetton, il cui impegno in questo senso è unico, non solo in Italia”.

Dal Convegno sul tema della Corporate Social Responsibility organizzato dal Master in Strategie per il Busienss dello Sport con Intesa Sanpaolo il 20 novembre 2009 a Milano.
View quote
  • #gianni petrucci #coni #pratica sportiva #benetton #master in sport #intesa sanpaolo #business dello sport
  • 4 anni fa
x