Andrea Abodi (Presidente della Serie B) venerdì sarà testimone al Master SBS

Il Presidente della Lega Calcio di Serie B Andrea Abodi sarà ospite d’eccezione venerdì 13 Gennaio al Master SBS. Abodi arriverà a La Ghirada già in tarda mattinata per una conferenza stampa organizzata con i media locali. Nel primo pomeriggio è in programma l’incontro del Presidente di Lega con gli studenti della VII edizione, dopo la lezione tenuta dal Dott. Paolo Bedin sullo sport marketing.

View text
  • #serie b #serie bwin #lega serie b #abodi #bedin #andrea abodi #la ghirada
  • 2 anni fa

Settimana della Comunicazione 2011: presentato a Milano il libro del Master SBS

Nella Sala A del Palazzo delle Federazioni del Coni, a Milano, in occasione della Settimana della Comunicazione 2011, ieri sera è stato presentato il libro “Strategie per il Business nello Sport”, volume edito da Libreria dello Sport, scritto da 8 docenti del Master SBS ed impreziosito dai contributi di grandi sportivi italiani (Tomba, Cassina, Di Centa, Galtarossa, Gravina).
Tra gli autori anche Federico Fantini e Paolo Bedin, che hanno presentato l’evento.
“Questo volume si basa sull’esperienza fruttata in sette edizioni del Master che ogni anno si svolge a La Ghirada di Treviso e tratta un argomento quanto mai d’attualità, lo sport business, inquadrato in tutte le sue sfaccettature” ha spiegato Federico Fantini, direttore generale del Master SBS, il cui intervento è partito dalla sua personalissima esperienza nel mondo dello sport.
Sono stati riassunti i vari capitoli che compongono l’opera prima della collana SBS. Il grande orgoglio? “Di sicuro gli oltre 200 diplomati SBS che ad oggi compongono la community Alumni: circa l’80% di loro risulta ad oggi impegnato nel mondo dello sport business” ha proseguito Fantini.
  Successivamente la parola è passata a Paolo Bedin, direttore generale della Lega Calcio Serie B, che ha illustrato B Solidale, piattaforma sulla responsabilità sociale nel calcio. “Ci sono arrivate moltissime richieste di associazioni che hanno partecipato al bando di partecipazione aderendo al progetto. Con B Solidale la Lega si impegna a raccogliere fondi e dare visibilità centralizzata durante tutto il campionato di serie bwin a 5 associazioni/fondazioni con finalità sociali”. L’obiettivo è quello di accrescere l’efficacia delle iniziative di charity nel calcio, implementare la raccolta fondi, migliorare la percezione sul pubblico e sviluppare un modello efficiente. Bedin ha spiegato nel dettaglio il caso B Solidale, chiarendo anche quelle che saranno le iniziative che partiranno negli stadi italiani dedicate alle 5 associazioni protagoniste che sono: Archè per l’infanzia, Auser per la terza età, Lega del filo d’Oro per la diversa abilità, Fondazione Vialli e Mauro per la ricerca scientifica e Homeless Italian Cup per il disagio sociale.
  Durante la presentazione era presente anche il padrone di casa Pierluigi Marzorati, ex cestista ora presidente del comitato lombardo del Coni, che al termine degli interventi di Fantini e Bedin, ha chiuso i lavori consegnando loro una targa commemorativa del Coni, e facendo firmare ad entrambi i simbolici mattoni rossi del Palazzo delle Federazioni. Una dedica che ogni ospite illustre è invitato a lasciare.

View text
  • #sbs #coni milano #sport business #master sbs #business dello sport #tomba #cassina #b solidale #bedin #serie b
  • 3 anni fa
x